Chiudi Menu
Home > News > Agevolazioni alle imprese COVID 19
Agevolazioni alle imprese COVID 19

Premessa
Invitalia è l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell'Economia.
Dà impulso alla crescita economica del Paese e punta sui settori strategici per lo sviluppo e l'occupazione.
Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative.

Agevolazione COVID 19
In questo periodo di emergenza socio-sanitaria, Invitalia ha attivato uno strumento agevolativo per le imprese (società di persone e di capitali) che:
a) ampliano la capacità di una unità produttiva esistente già adibita alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale;
b) riconvertono una unità produttiva esistente finalizzata alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale. 

Le agevolazioni sono concesse, nel limite del massimale di 800.000,00, nella forma del finanziamento agevolato sulla base di una percentuale massima del 75% delle spese ammissibili.
Il finanziamento agevolato deve essere restituito dal soggetto beneficiario senza interessi a decorrere dalla data dell'ultima erogazione, secondo un piano di ammortamento a rate semestrali costanti posticipate scadenti il 31 maggio e il 30 novembre di ogni anno, in un periodo della durata massima di otto anni, incluso un anno di preammortamento.

Visita la pagina di Invitalia
Per maggiori informazioni, ecco la pagina del sito Invitalia dove è spiegata nel dettaglio la misura di finanza agevolata e le modalità per parteciparvi:
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/incentivi-curaitalia

servizi correlati

link
news recenti