Chiudi Menu
Home > News > Dichiarazione dei redditi precompilata
Dichiarazione dei redditi precompilata

 
 
 

Premessa

La documentazione necessaria per la corretta compilazione della dichiarazione dei redditi deve pervenire allo Studio utilizzando esclusivamente il portale fatturegestite.cloud. I documenti inviati via email, consegnati in modo cartaceo o caricati su altri portali (google drive, dropbox, ... ) non saranno presi in considerazione.
 
Al fine di agevolare l'attività di controllo e ridurre i margini di errore è necessario allegare anche la dichiarazione precompilata di ogni soggetto passivo d'imposta (soggetto non a carico) che l'Agenzia delle Entrate metterà a disposizione a partire dal mese di maggio.
 

Come fare a scaricare la dichiarazione precompilata

Per accedere e scaricare la precompilata è necessario essere in possesso delle credenziali FISCOONLINE (attive fino al 30.09.2021) o dell'identità digitale SPID che sostituirà definitivamente le credenziali FISCOONLINE a partire dal 01.10.2021.
 
L'identità digitale SPID, che consente di accedere a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione, può essere chiesta presso gli Enti accreditati (Poste Italiane, Infocert, Aruba, ...).
Avendo a disposizione le credenziali di accesso è possibile scaricare la dichiarazione precompilata in pochi semplici passi, che sono accompagnati dalle immagini riportate a lato.
 
1. All'interno della tua area riservata (la tua scrivania) clicca sulla figura "La tua dichiarazione precompilata".
2. Scegli la prima modalità: "Accedi alla tua precompilata".
3. Dalla barra blu del menu clicca su "Scegli il modello"
4. Si apre una pagina che ti consente di scaricare il pdf della tua dichiarazione dei redditi da caricare nel portale fatturegestite.cloud.

news recenti