Chiudi Menu
Home > News > Novità gestionale fatturegestite.cloud
Novità gestionale fatturegestite.cloud

Ecco le nuove funzionalità del gestionale fatturegestite.cloud introdotte nel mese di settembre:
1. Registrazione facilitata in contabilità dei pagamenti dei modelli F24.
2. Visualizzazione e stampa degli Estratti conto banca e cassa.
 

Registrazione facilitata dei pagamenti dei modelli F24

Il pagamento dei modelli F24 ricevuti tramite il gestionale fatturegestite.cloud si possono registrare in contabilità in modo più veloce.
- Dalla home page contabilità, cliccare sul pulsante giallo Registra pagamento all'interno della sezione Modelli F24.
- Dal menu di colore blu del gestionale, cliccare su Incassi e Pagamenti e scegliere la voce F24 e altri modelli. Si apre una schermata in cui vengono elencati i modelli F24 di cui deve essere registrato ancora il pagamento.

Cliccando sul pulsante giallo Registra pagamento, il gestionale fatturegestite.cloud propone tutte le righe di dettaglio del modello F24.
Basta solamente scegliere la modalità e la data di pagamento e confermare la registrazione del pagamento.

Ricordo che la registrazione in contabilità del pagamento dei modelli F24 è obbligatoria per le società, gli enti non commerciali e per tutti i soggetti con partita iva in contabilità ordinaria.
I liberi professionisti e le ditte individuali che si trovano nel regime forfettario o nel regime della contabilità semplificata possono anche omettere la registrazione dei pagamenti dei modelli F24. 
La registrazione del pagamento nel gestionale fatturegestite.cloud è in ogni caso consigliata anche a questi soggetti  che possono quindi avere un migliore controllo delle entrate e delle uscite legate alla propria attività professionale o d'impresa.




 

Visualizzazione estratti conto banca e cassa

La procedura per visualizzazione e la stampa in pdf degli estratti conto bancari e di cassa all'interno del gestionale fatturegestite.cloud è stata migliorata e velocizzata.
Dal menu di colore blu di fatturegestite.cloud cliccare su Incassi e Pagamenti e scegliere la voce Visualizza Estratto conto.
Si apre una schermata da cui è possibile visualizzare e stampare gli estratti conto delle proprie banche e della cassa e procedere con i relativi controlli.

Ricordo che per le società e gli enti non commerciali i dati della contabilità (entrate e uscite) devono coincidere con i dati degli estratti conto forniti dai propri Istituti di credito. Tutti i fatti e gli atti di gestione, infatti, devono essere registrati in contabilità.


 

servizi correlati

news recenti