Ecco come scaricare la tua precompilata

La dichiarazione precompilata 2022 per l’anno d’imposta 2021 è un documento che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti (privati, liberi professionisti e lavoratori autonomi) all’interno dell’area riservata a cui si accede con le credenziali SPID o con la carta d’identità elettronica (CIE).
Ecco come fare per scaricare il modello 730 o il modello REDDITI precompilato.

INDIRIZZO DEL SITO WEB

La precompilata la scarichi entrando nella tua area riservata al seguente indirizzo
https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/accedi-precompilata,  a cui puoi accedere con le credenziali SPID o con la carta d’identità elettronica.

I PASSAGGI PER SCARICARE IL PDF DEL MODELLO 730

Se hai redditi da pensione o da lavoro dipendente e non svolgi attività con partita iva allora può scegliere di presentare il modello 730.
All’interno della tua area riservata, pertanto, conferma la scelta modello 730 e scarica il pdf da consegnare allo Studio, caricandolo all’interno del portale fatturegestite.cloud.

I PASSAGGI PER SCARICARE IL MODELLO REDDITI

Se invece percepisci redditi da lavoro autonomo allora sei obbligato a presentare il modello REDDITI.
All’interno della tua area riservata, pertanto, conferma la scelta modello REDDITI PF ON LINE e scarica il file .rpf da consegnare allo Studio, caricandolo all’interno del portale fatturegestite.cloud.  Il file è disponibile a partire dal 31.05.2022.